• VAL DI SOLE le tue vacanze in Estate e Inverno
  • VAL DI SOLE le tue vacanze in Estate e Inverno

Pejo

Pejo è la più antica località turistica della val di Sole, è celebre per le sue acque termali ed è una destinazione ideale per vacanze sulla neve ed estive per assaporare appieno la natura.

Guarda il video della Ski Area di Peio

Ski Area Pejo

Ski Area Pejo

La val di Pèjo è una laterale della val di Sole. Si inerpica in direzione del gruppo del Cevedale e il Parco Nazionale dello Stelvio per giungere a Cògolo, dove si separa, originando due convalli: la val de la Mare e la val del Monte.
Peculiari della zona sono i ‘baiti’, case edificate quasi integralmente in legno, disseminate tra i verdi pascoli che si scorgono tra i fitti boschi.
Un tempo la valle era ricca di miniere di ferro, sfruttate già dai Romani e poi nel medioevo; a Fucine, all’inizio della valle, erano presenti gli altiforni per l’estrazione del minerale.
Nel paese è presente la chiesetta di San Giorgio, realizzata in stile gotico, con grande affresco di San Cristoforo sulla facciata e ricchi altari in legno all’interno.
Gli amanti di sport invernali possono usufruire di 6 impianti di risalita e 5 km di piste.

Cògolo

L’abitato è la sede del comune sparso di Pèjo. Da visitare è la parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo, risalente al XIV secolo, con pareti affrescate sia all’interno sia all’esterno. All’interno custodisce una tela seicentesca di Martino Teofilo Polacco.
Adiacente al paese una funivia unisce Cogolo con la soprastante frazione di Pèjo (1579 m).

Pèjo Terme

Guarda il video di Pejo in Estate

Pejo Estate

Pejo Estate

Pejo, famoso centro di cura termale (1393 m), possiede 2 fonti di acqua minerale le cui leggerissime acque, erano già apprezzate nel XVI secolo. Scaturiscono dalle sorgenti della Fonte Alpina, oligominerale, e dell’Antica Fonte, acidula, bicarbonata e ferruginosa.
Il Centro Termale consente di compiere terapie adatte a malattie respiratorie, circolatorie, reumatiche, dermatologiche e cura della cellulite.
L’evoluto stabilimento consiglia specifici pacchetti termali pensati unire il soggiorno in montagna al giovamento delle acque termali.
I centri salute dispongono di piscina, vasca idromassaggio, percorso flebologico, bagno turco, vasca aromi, lampada U.V.A. , palestra, e massaggi; inoltre lo stabilimento dispone di Centro Congressi.

Informazioni
Apertura: dal 1° maggio al 31 ottobre e dal 20 dicembre a Pasqua.
Indirizzo:Terme di Pejo, Via delle Acque Acidule, 3 – 38020 Pejo, Italia
Tel: 0463 753226
Fax: 0463 743207
Link utili: www.termepeio.it


Può interessarti anche: